lunedì 26 marzo 2012

Il massaggio mi salverà.

Ve lo dico brutalmente: la scorsa settimana ho massaggiato un signore di 76 anni.
Si perchè, dato che un lavoro fisso dietro una maledetta scrivania non si riesce proprio a trovare, ho deciso di cercare di potenziare un'altra mia abilità, cioè quella del massaggio.
Logicamente non sono una sprovveduta, anni fa mi sono fatta un lungo corso estremamente serio e professionale di massaggio ayurvedico e dopo tre esami ho ottenuto il diploma come operatrice, quindi oggi dopo tanto studio e tanta pratica mi sento in grado di poter sviluppare le mie capacità, nonchè pagarci l'affitto :P
Quindi ho messo un'inserzione e hanno iniziato a scrivermi cani e porci... ma soprattutto porci.
Scrivere in maiuscolo che non trattavo massaggi sessuali non è servito assolutamente a nulla, evidentemente i porci da piccoli hanno imparato a leggere solo la parola "massaggi" e i numeri di telefono, quindi molto tempo è stato sprecato a cercare di spiegare a questa gente, con grande tranquillità ed educazione, che i miei servigi non li avrebbero soddisfatti e che le mutande dovevano rimanere indossate per forza, sia le loro che le mie. 
Dopo tanti contatti inutili ecco che finalmente chiama il sig. Lillo.
Il sig. Lillo ha chiamato e molto educatamente mi ha chiesto informazioni e un appuntamento.
Era il mio primo massaggio trovato con un annuncio e sinceramente mi stavo cagando sotto. Si perchè se da una parte ho un'immenso bisogno di soldi e per guadagnarli farei un pò di tutto (coerentemente con i miei valori, of course!) dall'altra avevo paura che le cose potessero andare male, già mi vedevo sgozzata e stuprata penzoloni sul lettino da massaggio.
Vabbè il sig. Lillo ha chiesto appuntamento e poi si è presentato il giorno giusto all'ora giusta e quando è uscito dall'ascensore le mie tensioni sono svanite. Lui è un vecchietto tranquillo e con un pò di panzetta, un' occhietto un pò chiuso sotto palpebre cadenti e un enorme nasone. 
Abbiamo parlato un pò, gli ho spiegato cosa sarebbe successo di li a poco, come si svolge il massaggio e che senso ha e poi si è spogliato e abbiamo iniziato.
Come accennavo prima Lillo ha 76 anni e io era la prima volta che massaggiavo un uomo così in là con l'età. E' stato strano, passavo le mie mani sulla sua pelle moscia e secca e invece che schifo provavo tanta tenerezza.
Ho pensato a mio nonno che a 76 anni non sapeva nemmeno dell'esistenza dei massaggi e che mai avrebbe fatto una cosa del genere. Pensavo a come le cose fossero cambiate e come le stagioni della vita a volte si possono mischiare e sovrapporre e che non debbono essere per forza una limitazione.
Lillo mi ha portato indietro nel tempo a quando io e mio nonno stavamo in officina a battere chiodi e avvitare bulloni (lui in modo sensato, io solo per gioco) e mentre le mani si muovevano sui muscoli ormai persi, la concentrazione si perdeva un pò nel ricordo e allungava i tempi e le emozioni.
Lillo è stata una persona correttissima e un ottimo cliente, tornerà ogni settimana e spero davvero che la sua soddisfazione sarà sempre crescente. Massaggiare Lillo è stato un piacere...
....e anche poter andare a fare la spesa qualche ora dopo lo è stato :P