lunedì 26 marzo 2012

Il massaggio mi salverà.

Ve lo dico brutalmente: la scorsa settimana ho massaggiato un signore di 76 anni.
Si perchè, dato che un lavoro fisso dietro una maledetta scrivania non si riesce proprio a trovare, ho deciso di cercare di potenziare un'altra mia abilità, cioè quella del massaggio.
Logicamente non sono una sprovveduta, anni fa mi sono fatta un lungo corso estremamente serio e professionale di massaggio ayurvedico e dopo tre esami ho ottenuto il diploma come operatrice, quindi oggi dopo tanto studio e tanta pratica mi sento in grado di poter sviluppare le mie capacità, nonchè pagarci l'affitto :P
Quindi ho messo un'inserzione e hanno iniziato a scrivermi cani e porci... ma soprattutto porci.
Scrivere in maiuscolo che non trattavo massaggi sessuali non è servito assolutamente a nulla, evidentemente i porci da piccoli hanno imparato a leggere solo la parola "massaggi" e i numeri di telefono, quindi molto tempo è stato sprecato a cercare di spiegare a questa gente, con grande tranquillità ed educazione, che i miei servigi non li avrebbero soddisfatti e che le mutande dovevano rimanere indossate per forza, sia le loro che le mie. 
Dopo tanti contatti inutili ecco che finalmente chiama il sig. Lillo.
Il sig. Lillo ha chiamato e molto educatamente mi ha chiesto informazioni e un appuntamento.
Era il mio primo massaggio trovato con un annuncio e sinceramente mi stavo cagando sotto. Si perchè se da una parte ho un'immenso bisogno di soldi e per guadagnarli farei un pò di tutto (coerentemente con i miei valori, of course!) dall'altra avevo paura che le cose potessero andare male, già mi vedevo sgozzata e stuprata penzoloni sul lettino da massaggio.
Vabbè il sig. Lillo ha chiesto appuntamento e poi si è presentato il giorno giusto all'ora giusta e quando è uscito dall'ascensore le mie tensioni sono svanite. Lui è un vecchietto tranquillo e con un pò di panzetta, un' occhietto un pò chiuso sotto palpebre cadenti e un enorme nasone. 
Abbiamo parlato un pò, gli ho spiegato cosa sarebbe successo di li a poco, come si svolge il massaggio e che senso ha e poi si è spogliato e abbiamo iniziato.
Come accennavo prima Lillo ha 76 anni e io era la prima volta che massaggiavo un uomo così in là con l'età. E' stato strano, passavo le mie mani sulla sua pelle moscia e secca e invece che schifo provavo tanta tenerezza.
Ho pensato a mio nonno che a 76 anni non sapeva nemmeno dell'esistenza dei massaggi e che mai avrebbe fatto una cosa del genere. Pensavo a come le cose fossero cambiate e come le stagioni della vita a volte si possono mischiare e sovrapporre e che non debbono essere per forza una limitazione.
Lillo mi ha portato indietro nel tempo a quando io e mio nonno stavamo in officina a battere chiodi e avvitare bulloni (lui in modo sensato, io solo per gioco) e mentre le mani si muovevano sui muscoli ormai persi, la concentrazione si perdeva un pò nel ricordo e allungava i tempi e le emozioni.
Lillo è stata una persona correttissima e un ottimo cliente, tornerà ogni settimana e spero davvero che la sua soddisfazione sarà sempre crescente. Massaggiare Lillo è stato un piacere...
....e anche poter andare a fare la spesa qualche ora dopo lo è stato :P

2 commenti:

  1. Amicaaaa!Sono più rotto di un settantaseienne, peccato che stai in capo al pesto.
    P.S
    Mi fai sempre salire il sentimentalismo quando ti leggo.

    RispondiElimina
  2. Smart appena avrò una tana tutta mia sarà un piacere ospitarti e farti provare uno dei miei massaggi....
    (intanto fatti una mappa e numerati le ossa che ho paura che con te sarà un lavoro non facile! :P :)

    RispondiElimina