lunedì 2 aprile 2012

Alla fiera campionaria...

Sabato pomeriggio sono stata con trackylove ad una fiera campionaria, avrei dovuto lavorarci e invece all'ultimo minuto è andato tutto a rotoli quindi mi piaceva andare a vedere cosa mi ero persa e devo dire che l'affluenza è stata decisamente maggiore di quel che pensavo. L'atmosfera allegra, tanta gente e tanti bambini. gli stand erano vari e alcuni anche molto interessanti.
Noi, oltre alla curiosità, avevamo anche una missione da compiere: cercare una cucina adatta alla nuova casetta e soprattutto al nostro portafoglio.
Trankylove, gioioso come un cane bastonato, sceglieva il percorso da fare ed entusiasta come un dipendente delle poste, bocciava le mie proposte decisamente troppo classiche e montanare :P
Alla fine siamo arrivati nello stand che cercavamo e in un attimo siamo stati arpionati da una signora fastidiosissima che ha iniziato a farci girare in quel labirinto di cucine alla ricerca di ciò che poteva essere perfetto per le nostre esigenze. Per lei tutto era fantastico, stupendo, pregiato, superlativo e ogni cucina era la più venduta e la più bella di tutte. Finalmente dopo un pò ci ha mollato ad un altro tizio decisamente più genuino, un disegnatore pazzo con l'hobby della musica e uno strano gilet tendente al fuxia. Con lui abbiamo iniziato a definire posizioni, ante, vetrine ed elettrodomestici e abbiamo finito con un preventivo e una promessa di acquisto documentata da tanto di acconto.
Pensavo di andare a una fiera e passare un pomeriggio piacevole e magari chiarirmi le idee sulla composizione delle cucine e su cosa fare o non fare nella scelta degli stili e invece mi sono ritrovata in un vortice di pannelli, maniglie e percentuali di sconto da cogliere al volo. Così senza che nemmeno me ne rendessi molto conto ho mollato il mio progetto con la cucina perfetta per un altro cmq molto bello ma decisamente meno ragionato.

Questo post fa schifo ma il succo voleva essere: mai andare a una fiera a cuor leggero.. non si sa mai cosa riusciranno a rifilarti!!

2 commenti:

  1. Oddio un'altra con la cucina. Io non credo di potercela fare. *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao..ho comprato la cucina un anno fa..e per trovarla ci ho messo ben sei mesi. Ma avevo le mie idee e non le ho modificate per nulla al mondo. Anche se alla fiera l'anno scorso driblare il tutto non è stato per niente facile. Anzi..

    Spero solo che i cambiamenti che farai della tua cucina siano comunque ragionati e non impulsivi. La cucina, per me, è un punto vitale della casa. ^_^

    In bocca al lupo.


    ps: ti ho risposto riguardo alla besciamella..

    RispondiElimina