sabato 5 maggio 2012

ooOOOoo;--

Di solito freschi non li compro mai, io uso sempre quelli imbustati e congelati, per me passano dal seme al congelatore e non ho idea di cosa ci sia esattamente nel mezzo.
Trankylove invece mi ha portato quelli freschi, coltivati da lui. Erano appena una bustina.
E' bello prenderli in mano e forzare l'apertura dello scrigno che li contiene, subito uno strano odore si espande, come qualcosa che è stato chiuso per tanto tempo e finalmente si libera, si presentano allineati sulle due ali, quelli centrali sono più grossi e verso i vertici ci sono quelli più giovani. Io non avevo mai assaggiato un pisellino fresco ed è stato fantastico! Già sulla lingua quella sensazione di piccolo e liscio mi fa tanta tenerezza, quella piccola pallina verde sta sulla lingua come una perla sta sulla sua ostrica. Sembrano così indifesi.
Poi arrivano ai denti, scrocchiano appena e ne fuoriesce una dolce acqua che ha un sapore così simile a quello che io ho sempre identificato come "naturale".
Non hanno molto a che fare con il sapore dei pisellini congelati (che io tra l'altro adoro), sono sempre dolciastri ma sono molto più carichi di carattere ed è un sapore così leggero e delicato ma allo stesso tempo particolare e permanente, che non si dimentica e che difficilmente potrà essere rimpiazzato.
Non va poi sottovalutato il pensiero che siano stati coltivati dall'uomo che amo :P

2 commenti:

  1. Anche a me piacerebbe portare i pisellini ad una bella figliola! :P
    Ciao carissima, il post precedente non lo ho mica capito..

    RispondiElimina
  2. Smart caro, quella è la lettera di accompagnamento che ho inviato alla mia amica e al suo capo per i quali sto creando una pagina pubblicitaria per l'uscita di un loro nuovo prodotto sul mercato...(gli elefanti e la 500 sono riferimenti al testo e alle foto usate)

    RispondiElimina